AMP - American Motors Pavia
TURTMANN 2007
"AMERICAN MOTORS PAVIA lascia il segno a Turtmann! "

Che week-end ragazzi, meglio di così non poteva andare. Dopo cinque anni di presenza tra il pubblico di un evento organizzato dalla Family Winter all'insegna dell'accelerazione pura, il Club AMP ha deciso di partecipare ufficialmente alle gare. Tra le public race si presentavano all'appello sin dal giovedì, Fabio Chicco e Giacomo. Supportati dal sempre disponibile Andrea Mr. HD, che dal direttivo della Scuderia Corvette Italia con il suo bestione a 10 cilindri, il Dodge SRT-10 annyversary edition, ha fatto da track ufficiale per l'AMP, ci siamo presentati come novellini alle verifiche del venerdì. Con l'arrivo di Alberto Ticozzi, President V8, la banda italiana a stelle e strisce era così al completo. Due le categorie impegnate: Fabio, Andrea e Alberto nella PR/3, Chicco e Giacomo nella PR/4. Non vi immaginate neanche la tensione e l'adrenalina che si prova a stare davanti al semaforo con una valanga di gente sugli spalti che ti guarda: fantastico!
Tornando alla cronaca, la giornata di sabato è trascorsa tra le qualifiche e non dovete dubitare: tutti qualificati per la domenica, dove ci siamo ritrovati in 36 piloti nella PR/3 e ben 52 nella PR/4. Purtroppo la domenica ha visto l'uscita di Giacomo alla seconda tornata di eliminatorie dirette e di Alberto sempre dopo due turni ma a causa di un guasto irreparabile alla sua Camino. Andrea con il Dodge non riusciva a scaricare tutti i suoi 500 hp ha dovuto abbandonare alla prima manche. Chicco e Fabio proseguivano sino agli ottavi, quando un velocissimo camaro '73 rosso eliminava la Trans Am di Chicco. Non rimaneva che il Presidente a tenere alta la bandiera dell'AMP. Sostenuto dai 35 fans presenti, uno ad uno eliminava la concorrenza più agguerrita soprattutto dal punto di vista dell'esperienza in competizioni internazionali: svizzeri, tedeschi e francesi hanno dovuto però arrendersi con i loro Buick GS '70, Barracuda '65, Challenger '73 e Charger '72 alla splendida performance della Pontiac di Fabio. Era in finale: il risultato era già più che soddisfacente, quando con un secco 13,039 anche l'ultimo sfidante se ne andava a casa!
PRIMO POSTO in categoria Public Race 3 a Turtmann!(www.swissdragster.ch). GUARDA IL VIDEO.Tutto questo con 270 Km di strada percorsa per arrivare, 10 run tra sabato e domenica (imbattuto) e altri 270 Km fatti per tornare a casa. Questo per dirvi cari amici…..che si può fare! Dobbiamo farci sentire anche oltre confine, non è cosa impossibile!
Noi ci abbiamo provato e grazie a tutti i nostri supporter che ci hanno accompagnato in questa 3 giorni svizzera, abbiamo raggiunto un risultato fantastico! Grazie all'immancabile Big John con la sua dolce Lorena che non ci lasciano mai soli, grazie ai 23 bikers che sono arrivati al sabato e al supporto logistico del camper di Cipo, abbiamo creato un AMP VILLAGE molto colorato. Questa è la cronaca di una 3 giorni indimenticabile.
Personalmente devo ringraziare Chicco che mi ha assistito in "start line" sbattendosi un sacco tra i suoi run e i miei, gli amici che mi hanno accompagnato prima, durante e dopo il viaggio e tutti quelli che hanno apprezzato lo sforzo fatto dall'AMP per far sapere al resto d'europa, che anche in Italia c'è un cuore a stelle e strisce che batte forte quando si accende un semaforo che di nome fa "christmas tree"!
Fabio

Click sull'immagine per ingrandire.
Click per ingrandire
 
Indietro | Avanti
© Copyright 2006-2008. All rights reserved. Contact: AMP Powered by OHS