AMP - American Motors Pavia
4° HILLS RACE 09 Settembre 2007
SIAMO DIVENTATI GRANDI!
La 4^ edizione ha stabilito che l'Hills Race è diventato un appuntamento molto atteso da tutti gli amanti delle u.s. cars, delle harley e di chi ama il drag-racing.
Siamo partiti quattro anni fa per scherzo, volevamo accelerare noi, più di chiunque altro: adesso non riusciamo neanche a fermarci per mangiare! Si lavora per 4 giorni per far divertire chi arriva e ci segue sin dal primo anno con affetto.
Il parco statico ha raccolto molte più auto e moto del previsto, per non parlare dell'affluenza del pubblico esterno; questo ci ha messo un pò in difficoltà creando momenti di disagio per i presenti. Speriamo che la comprensione nonchè la passione che condividete con tutti noi vi abbia comunque fatto trascorrere una giornata particolare.
Ma veniamo come sempre alla cronaca: splendide le vetture intervenute, le harley non ci stavano più nello spazio a loro riservato. Molto apprezzati i corner curati da Angelo di Harley Davidson Pavia e da Aldo di AQG con pezzi davvero pregiati: special bikes di altissimo spessore.
Colorato o vario l'angolo di stand dedicati ai tipici gadget da raduno, ai ricambi per auto, ai modellini da collezione delle auto americane e molto altro.
In pista una folta schiera di auto americane e di sportive in genere a cui piace accelerare; uno staff di cronometraggio con il loro "albero di natale", con uno splendido ed impeccabile lavoro, hanno permesso di effettuare un "training al drag-racing" che ha divertito tutti.
I club e i team più importanti ci hanno onorati, come sempre, della loro presenza a partite da Alberto con il suo V8AmericanCarClub, da Alain con la Scuderia Corvette Italia, da Roby e Raffaele con l'Oldamericars Team e Antonello insieme al direttivo dell' UsaCarsForum.
Gli special guest, anche questa volta hanno eccitato, e non poco, il pubblico: gli strepitosi Gemelli Racing di Padova che hanno portato la loro Banana ad effettuare gli ultimi lanci dell'anno dopo una stagione ricca di soddisfazioni: vice-campioni europei nella categoria Super Gas! Un grazie a Oscar e Massimo per il loro importantissimo apporto di professionalità.
Grande anche Giuliano Natale, per tutti "Nata" dei Randa Mc di Varese con il suo team Midnight of Fire e la sua Pro-Stock ha infiammato gli appassionati delle drag bike.
E che dire di Davide Ricci, patron della scuderia White Race che con una Pro-Stock, una Super-Street ed una strepitosa Funny-Bike da 800 Hp ad alcool-metanolo, ha fatto numeri da cinema!
Ma vogliamo citare i fulminati degli Hot Head? Fabio, Mauro e tutta la banda dei "WV-oners" hanno stupito soprattutto per la serietà, per il carisma e per la particolare cultura dei WV messa in mostra nel parco statico ed in pista, che si è dimostrata molto affine alla nostra.
Un ringraziamento anche al simpaticissimo "Cartacio Racing" che con il suo maggiolino ha divertito tutti effettuando un "tuning-step" al motore direttamente sulla strip.
Presenti anche i redattori delle principali riviste del settore: da Giampaolo Varetto per Cruisin, Max Trono per Kustom e Luca Zerbinati per la neonata American Meeting.
Tirate le somme possiamo dire, senza bisogno di sventolare le cifre delle effettive partecipazioni, a tutti quelli che sono intervenuti, che ormai non possiamo più tirarci indietro, non possiamo più fermarci, non possiamo che ……RINGRAZIARVI!
Grazie alle autoritè del Comune di Rivanazzano, grazie al direttivo della Transavio-Tech, grazie al solito grande personaggio che di nome fa Dino Albini e grazie soprattutto a tutti i nostri sponsor che anche quest'anno hanno contribuito, e non poco, a fare grande l'Hills Race.
Chi c'è stato ha visto cosa siamo stati in grado di organizzare, speriamo abbia intuito la buona volontà impiegata e capito che errori ce ne sono stati ma fatti in assoluta buona fede, ma soprattutto speriamo che non ci abbandoni.
Di una cosa siamo sicuri: i nostri ragazzi, quasi quaranta quest'anno, non ci abbandoneranno anzi aumenteranno ancora per darvi sempre il meglio.Un gruppo di supporter da far invidia ai migliori team, una splendida location, un pubblico entusiasta e tanta tanta passione si daranno appuntamento per la quinta volta.
AMERICAN MOTORS PAVIA vi aspetta alla prossima avventura!

PREMIAZIONI:

CATEGORIA BEST KUSTOM
- Panhead '52 propr. Chicco - AMP
- Dyna Low Rider '98 nero a fiamme

CATEGORIA SPECIAL BIKE
- Cannonball - propr. Aldo - AQG
- Chopper HWC - propr. Graziano - Hot Whells

CATEGORIA US CARS

- BEST FIFTY'S - Plymouth Fury '58 - propr. Raffaele - Oldamericars
- BEST SIXTY'S - Cadillac Sedan De Ville '63 - propr. Luk
- BEST SEVENTY'S - Cadillac Fleetwood '70 - propr. Luigi
- BEST MUSCLE CAR - Plymouth Hemicuda '70 - propr. Antonello
- BEST SPECIAL - Plymouth "Custom" '58 - propr. Giampy
- BEST KUSTOM - Chevy Pick-up '37 - propr. Mauro
- BEST MODERN CAR - Ford Mustang '05
- BEST OFF ROAD - Chevy Tahoe '92


LE FOTO DELL'EVENTO
Click sull'immagine per ingrandire.-
Click per ingrandire
 
Indietro | Avanti
© Copyright 2006-2008. All rights reserved. Contact: AMP Powered by OHS