AMP - American Motors Pavia
3° HILLS RACE 03 Settembre 2006
"Ragazzi quest'anno facciamo il botto" Così iniziava ogni discussione che nasceva ogni volta che l'AMP si ritrovava per pianificare il 3° Hills Race. Quest'anno ci siamo impegnati su diversi fronti che hanno portato ad un grandissimo risultato: Street Legal, Harley Meeting e Special Guest ma andiamo per ordine. La direzione della Transaviotech ha sfruttato la presenza di nuove e validissime persone, in particolare Luca e Francesco, che hanno dato una mano al mitico Dino nel coordinare le forze interne allo staff aeroportuale per stabilire le regole e i limiti all'organizzazione generale dell'evento.
La sinergia tra l'AMP, la Scuderia Corvette Italia e il V8 American Car Club ha portato a sperimentare la disciplina del Drag Race a Rivanazzano, dove il 1\4" di miglio ufficiale ha visto sfilare le macchine regolate da un impianto professionale, il "Christmas Tree", presente per la prima volta sulla fantastica strip pavese. Oltre 170 US CARS hanno varcato i cancelli accompagnate dal borbottio inconfondibile delle più di 200 HARLEY che facevano da sfondo sul piazzale dedicato. Tali numeri, in continua crescita dal primo anno ad oggi, ci fanno capire che la strada che abbiamo intrapreso è assolutamente quella giusta; le auto americane crescono di qualità e quantità, le harley che sono alla base della filosofia che ha fatto nascere l'AMP , sono state invitate a partecipare direttamente alla festa senza dimenticare le numerose altre moto parcheggiate in un'area specifica e le special cars e tuning intervenute a far da contorno.
La zona dedicata allo shopping e all'expo accoglieva i visitatori come in un abbraccio caloroso per non parlare dell'ingresso al parco macchine: gli Special Guest presenti hanno fatto la differenza. Per primi dobbiamo ringraziare infinitamente il Gemelli Racing Team, dei fratelli Oscar e Massimo Scapoccin di Padova, che con la loro Chevy Nova del 1970 "Goin Bananas" hanno reso veramente speciale la giornata. Una belva da 850 cavalli che partecipa al campionato europeo dragster non si era mai vista in zona nostra: hanno effettuato due run che hanno lasciato tutti a bocca aperta, inclusi noi che che non ci aspettavamo tanta simpatia, professionalità e ma soprattutto rispetto e spirito d'amicizia da due giovani ragazzi conosciuti da così poco tempo. Il buon Giuliano Natale dei Randa Mc Varese ha fatto sfoggio della sua esperienza nel gestire la potenza della sua drag bike da 8"70 sul 1\4" di miglio a oltre 220 Km\h: un enorme grazie anche a lui. E che dire dei maggiolini degli Hot Heads di Seregno: dei pazzi scatenati quanto simpaticissimi e molto disponibili. Per finire con gli ospiti dobbiamo ringraziare Davide Ricci, il boss della Scuderia White Race e proprietario dell'impianto di cronometraggio, che con la sua suzuki a protossido ha dato dimostrazione di quanto ci si possa divertire anche su di una pista dritta.
La giornata è proseguita alla grande sino a tardo pomeriggio dove le moto del pubblico hanno potuto effettuare una sfilata dimostrativa a fine spettacolo.
L'American Motors Pavia ha un grande potenziale, ha anche dei difetti, ha fatto errori organizzativi o altro, ma può migliorare e dare ancora molto, e tutto grazie allo splendido gruppo che ogni anno si offre di aiutare i cinque del direttivo; siamo addirittura arrivati al punto di rifiutare l'aiuto di amici, in quanto già al completo, invitandoli al raduno non per lavorare ma per bere semplicemente una buona birra. Questo la dice lunga sulla filosofia e sui valori che stanno alla base del nostro club: ride free & drive the best and fuck the rest!
Non esisterebbe l'Hill Race senza i ragazzi dello staff che per quattro giorni si sbattono non poco per portare avanti e far crescere una passione comune: questa è amicizia con la "A" maiuscola!
Grazie
Presidente AMP

Click sull'immagine per ingrandire.
Click to enlarge
 
Indietro | Avanti
© Copyright 2006-2008. All rights reserved. Contact: AMP Powered by OHS